Richiesta risarcimento danni

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

 
Il Servizio Supporto Giuridico, Gare e Contratti - tel. 02/93527.241-203 - fax 02/93580465, PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it è preposto alla gestione delle domande di risarcimento danni - a persone o cose - presentate da chiunque ritenga di aver subito un danno a seguito di un'azione od omissione dell'Amministrazione Comunale. Il Servizio provvede alla trasmissione delle domande al Broker/Compagnia Assicuratrice competente, che ha il compito di gestire la pratica.
 

MODALITA' PER ACCEDERE AL SERVIZIO

La richiesta di risarcimento danni deve essere presentata al Comune di Arese, per iscritto, compilando l'apposito modulo o in carta libera, avendo cura di inserire tutti i dati.
 
Nel caso in cui si intendesse presentare la richiesta risarcitoria in forma libera (o tramite altro soggetto, ad esempio un legale), la stessa deve comunque essere corredata dalla "INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI)" compilata e sottoscritta per presa visione.
 
Per una corretta e veloce istruttoria della pratica è necessario descrivere in modo dettagliato la dinamica del sinistro/evento dannoso, riportando i seguenti dati:
  1. nome, cognome, luogo e data di nascita del richiedente; 
  2. indirizzo e recapito telefonico; 
  3. data, luogo e ora del sinistro/evento dannoso; 
  4. breve descrizione del sinistro/evento dannoso;- indicazione dell'eventuale intervento della Polizia Locale o di altra forza di Polizia; 
  5. indicazione di eventuali testimoni del fatto; 
  6. documentazione comprovante le spese sostenute o da sostenere attraverso preventivo o fatture, documentazione fiscale che attesti spese mediche sostenute, certificazione medica in busta chiusa, fotografie, ecc.; 
  7. firma del richiedente; 
  8. documento di identità in corso di validità. 
Alla domanda è consigliabile allegare fotocopia di tutto ciò che può essere utile per istruire la pratica (es.: certificazione medica in busta chiusa, preventivi o fatture, documentazione fiscale che attesti le spese sostenute, fotografie, ecc...). La domanda può essere integrata anche successivamente, presentando ulteriore documentazione.

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Rosella Paganini

DOVE RIVOLGERSI :  

SERVIZIO SUPPORTO GIURIDICO, CONTRATTI, APPALTI E GARE
Comune di Arese, via Roma, 2

RESPONSABILE :  

Dott.ssa Rosella Paganini

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile

Salta Calendario
<   Aprile 2021   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Elenco Menu