Verde pubblico

LUNEDÌ 24 GIUGNO 2013

Come anticipato, in allegato è disponibile il programma completo del taglio dell'erba con indicazione dei giorni e delle aree interessate di volta in volta.

Ricordiamo che le operazioni  legate al 3° sfalcio dell'erba sono iniziate il 20 giugno. La ditta incaricata è partita dal centro cittadino per spostarsi nelle altre zone nei prossimi giorni.

Inoltre, a titolo informativo, si comunica che l'intervento relativo al taglio degli alberi nelle vie Matteotti e Sempione rientra in un progetto di riqualificazione del patrimonio arboreo comunale che prevede abbattimenti, potature e messa a dimora di nuove essenze. Gli abbattimenti sono stati eseguiti, mentre le potature e le nuove piantumazioni saranno effettuate nella stagione autunno-inverno, favorevole per tali interventi.

Nello specifico:

  • in via Sempione si è proceduto all’abbattimento di due piante di robinia in cattivo stato fitosanitario. Successivamente, si procederà alla messa a dimora di due piante di liquidambar in sostituzione a quelle tagliate

  • in via Matteotti si è proceduto all’abbattimento di una pianta di olmo morta in piedi e si procederà alla messa a dimora di una pianta di tiglio a sostituzione di quella tagliata.

Le relative ceppaie sono state asportate.

Per quanto riguarda, invece, le piante in via Marmolada, si precisa che alcuni alberi sono stati segnati in rosso, perché saranno oggetto di specifica analisi per verificarne la stabilità.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2021   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Elenco Menu