IL GRANDE PROGETTO DI RICORDI MUSIC SCHOOL

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020

Ripartono i corsi della Civica Scuola di Musica di Arese, che - anche nel periodo di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria – ha permesso a bambini e ragazzi, attraverso la propria piattaforma web, con entusiasmo e un grande lavoro di squadra, di continuare a suonare, seguire le lezioni e sostituire gli eventi che li vedono regolarmente protagonisti sul palcoscenico con produzioni virtuali online.

Non solo non ci siamo fermati – afferma la direttrice Anna Mortara - ma sono nate in questi mesi molte nuove idee e la grande voglia di andare avanti con la passione di sempre verso quella che nel mondo è già realtà e non esito a definire una nuova era della didattica dell’arte per i giovani in Italia”.

Da anni la scuola civica di musica rappresenta per la nostra città un'opportunità di offerta formativa di elevato livello a coloro i quali, appassionati, si cimentano con la bellezza di armonia e melodia, si misurano con le difficoltà e le soddisfazioni dello studio di uno strumento musicale, si preparano a un salto di qualità nel complesso mondo della professione musicale. Ricordi Music School, concessionaria pubblica oramai al quinto anno di gestione, aggiunge al piacere dell'apprendimento musicale la competenza di insegnati qualificati e didattica innovativa. Dopo i mesi della chiusura per la pandemia, affrontati, anche in questo servizio con l'abnegazione, le difficoltà dell'insegnamento da remoto, le inevitabili conseguenze di un trasferimento necessario, siamo qui insieme, con orgoglio, a rilanciare la nostra scuola pubblica, consapevoli di essere oramai tra le poche amministrazioni comunali ad avere la fortuna e, ci si consenta, la tenacia, di un'offerta formativa di questa portata"  - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa.

Ad Arese riprenderanno i corsi di classica, jazz, pop, rock. Per informazioni e iscrizioni è possibile mettersi in contatto direttamente con la Ricordi Music School:

Inoltre, per vedere da vicino, la scuola all’opera sono previsti 2 laboratori letterari musicali per bambini 6-11 anni.

L'appuntamento è per sabato 26 settembre 2020, alle 16.00 e alle 17.00.

Per evidenti ragioni di organizzazione, la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a verdinote@ricordimusicschook.com o telefonando al n. 02 55013327.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Ottobre 2020   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Elenco Menu