Coronavirus ad Arese

MERCOLEDÌ 18 MARZO 2020

“Il numero di persone contagiate resta stabile, ma è in crescita il numero di persone sottoposte a provvedimenti di limitazione di movimento da parte di ATS. Anche intorno a noi, la situazione resta di allerta.

I controlli, i protocolli e le misure di sicurezza previste sono attivati da ATS e Regione Lombardia. Ribadiamo che il Comune di Arese non fornirà alcuna informazione personale sui casi del territorio nel rispetto della normativa sulla privacy.

Anche oggi vi chiedo di osservare in modo scrupoloso le disposizioni igienico-sanitare indicate dal Ministero della Salute e che riportiamo da settimane. Sono ancora tante le persone che stanno sottovalutando la situazione, mettendo a rischio l’efficacia di un’azione che deve essere necessariamente collettiva.

Tra le varie azioni messe in campo, abbiamo avviato la ricerca di psicologi volontari a supporto delle tante persone che oggi, di fronte a questa emergenza che ha sconvolto le nostre vite, sono disorientate e stanno vivendo emozioni spesso difficili da gestire. 

Un ultimo appello: il servizio di pulizia e lavaggio delle strade viene effettuato con regolarità, quindi, vi chiediamo di non lasciare le auto in divieto, così da consentire l’ordinario servizio di pulizia.

Siamo tutti provati dalla situazione e dai sacrifici che questa comporta, ma dobbiamo resistere ancora.

Il nostro impegno non sarà vano se restiamo uniti.

Michela Palestra, Sindaca di Arese

Salta Calendario
<   Ottobre 2020   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Elenco Menu