Commercio

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO 2020

Il Comune di Arese ha emesso un nuovo bando a sostegno del cosiddetto "commercio di vicinato" e per favorire la nascita di nuove attività. 
 
300 mila euro (finanziati con risorse rese disponibili dalla sottoscrizione dell'Atto unilaterale d'obbligo sottoscritto in data 5 novembre 2012, Allegato XII dell'Accordo di Programma per la riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell'area ex Fiat-Alfa Romeo nei Comuni di Arese e Lainate) che vengono messi a disposizione per il sostegno alle imprese commerciali di vicinato, di somministrazione di alimenti e bevande, artigiane, anche in forma di cooperativa, produttrici di beni e servizi, con sede operativa ad Arese.
 
"È fondamentale sostenere e promuovere l'economia locale, sia tutelando i negozi esistenti, sia incentivando l'apertura di nuovi esercizi o possibili ampliamenti e rinnovi. Un investimento da parte dell'Amministrazione che fa certamente bene ai commercianti privati, ma che consente di riqualificare e mantenere vivo il centro storico, senza obbligare i residenti a rivolgersi solo alla grande distribuzione.
Questa azione è una ulteriore tappa nel percorso di collaborazione con i commercianti del territorio, che ha visto – oltre all'avvio dei lavori al Centro commerciale Giada (settembre 2019) -  anche la firma della convenzione per la riqualificazione del Centro commerciale Le Mimose (dicembre 2019). La pianificazione e realizzazione di questi lavori consentirà anche di avere degli spazi più fruibili per i cittadini, le associazioni, le famiglie" – ha commentato Roberta Tellini, Assessore al Commercio.
 
"L'Amministrazione vuole sostenere fortemente chi ha deciso o decide di investire ad Arese. Il bando va ad aggiungersi alle iniziative già attuate, perché vuole essere un incentivo e un sostegno a una politica di valorizzazione del tessuto commerciale e artigianale della nostra città, con particolare riguardo alle micro e piccole imprese" - ha aggiunto la Sindaca Michela Palestra.
 
 
Le richieste di contributo, da redigere su apposito modulo di domanda allegata al Bando in argomento (Allegato A), dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Arese esclusivamente al seguente indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it entro e non oltre le ore 12.00 del 30.04.2020.
 
La modulistica del bando è disponibile nella sezione Aree tematiche/Contributi ai cittadini e alle imprese/V° Bando sostegno imprese di vicinato_anno 2020
 
Salta Calendario
<   Ottobre 2020   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Elenco Menu