Uffici comunali

MERCOLEDÌ 10 GIUGNO 2020

I servizi per la tutela e la sicurezza di dipendenti e cittadini sono erogati IN PRESENZA SOLO SU APPUNTAMENTO, limitando così l’accesso agli uffici.

Vi invitiamo, dove possibile, a utilizzare i servizi in modalità telematica presenti sul sito.

Ricordiamo che è possibile:

1.     Accedere a diversi procedimenti informatizzati tramite “Servizi online” (dalla home page, in alto a destra)

2.     Effettuare segnalazioni su strade, buche, cestini da svuotare, ecc. 

3.     Avere info per segnalazioni sugli impianti di illuminazione

4.     Andare nella sezione “Come fare per”, scaricare la modulistica che, una volta compilata, può essere inviata via mail al Comune.

Nel caso in cui non fosse possibile risolvere le pratiche online, via mail o al telefono, si potrà accedere agli uffici SOLO PREVIO APPUNTAMENTO da concordare con gli uffici interessati negli orari di apertura al pubblico (vedi pieghevole orari di apertura).

Sportello del Cittadino tel. 02 93527235

Ufficio Protocollo tel. 02 93527244

Ufficio Messi tel. 02 93527236

Anagrafe tel. 02 93527301

Stato civile e polizia mortuaria tel. 02 93527308

Servizio Pianificazione e SIT tel. 02 93527264

Servizio Case e Patrimonio tel. n. 02 93527264

 

Servizi scolastici ed educativi tel. 02 93527500

A breve saranno disponibili le informazioni relative alle iscrizioni ai servizi per il periodo estivo e per il prossimo anno scolastico

 

Servizi sociali tel. 02 93527500 per informazioni o per appuntamenti con l’assistente sociale.

A breve saranno disponibili informazioni relative alle nuove misure di sostegno.

 

Polizia locale

Front office aperto da lunedì a venerdì 8.30 – 12.00 previo appuntamento al n. 02 93527433.

Fino al 31 luglio 2020 il “servizio cassa” per le sanzioni amministrative del Codice della Strada resterà chiuso. Attualmente si può pagare:

  • tramite bollettino postale sul conto corrente postale n. 32870206
  • con bonifico bancario su questo IBAN: IT 83 Z 07601 01600 000032870206       

indicando nella causale del versamento o del bonifico il numero di preavviso (o verbale di contestazione) e la targa del veicolo in modo da poter associare il pagamento alla sanzione ed estinguere la posizione debitoria.

 

Ambiente tel. 02 93527263; mail: ambiente@comune.arese.mi.it

 

SUAP - Sportello unico attività produttive

Per moduli, informazioni su procedimenti e procedure per il deposito di pratiche di attività economiche e produttive, accedere allo Sportello telematico.

tel. 02 93527263; mail: gestione.territorio@comune.arese.mi.it

 

SUE - Sportello unico dell'edilizia

Per moduli, informazioni su procedimenti e procedure per il deposito di pratiche edilizie e certificati edilizi, accedere allo sportello telematico.

tel. 02 93527217; mail: gestione.territorio@comune.arese.mi.it

Nello sportello telematico è possibile accedere anche per:

·       moduli, informazioni su procedimenti e procedure per accesso atti e documenti amministrativi

·       informazioni su modalità pagamento contributi di costruzione, diritti di segreteria ed imposta di bollo

·       consultazioni di cartografia

·       consultazioni di banche dati catastali

 

I servizi del SUE e SUAP all'interno del Comune verranno erogati previo appuntamento telefonico ai numeri sopra indicati:

·       martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30 ai cittadini

·       giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ai liberi professionisti e titolari di attività economiche.

 

Per qualunque necessità, lo Sportello del Cittadino è disponibile al n. 02 93527235 – 250 o via mail urp@comune.arese.mi.it.

Salta Calendario
<   Dicembre 2020   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Elenco Menu