Coronavirus

VENERD╠ 21 FEBBRAIO 2020

In riferimento all’epidemia di polmonite da nuovo coronavirus (2019 – nCoV) in Cina, si comunica che sul sito web del Ministero della Salute è disponibile una pagina informativa con approfondimenti e gli indispensabili aggiornamenti.
 
Rispetto ai recenti casi registrati in Italia, si comunica che Regione Lombardia ha attivato tutte le misure preventive necessarie e una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile. 
Sul sito regionale sono disponibili le indicazioni e i comportamenti da seguire in caso di dubbio.
 
AGGIORNAMENTI
Domenica 23 febbraio 2020
  1. Si è appena svolta una riunione in Comune. Al momento non vi sono indicazioni di misure restrittive da adottare per il nostro Comune, fatta salva la sospensione delle attività sportive, come disposto dal Consiglio dei Ministri di ieri sera. Per quel che riguarda la nostra casa di riposo Gallazzi Vismara, il Sindaco ha emesso un'ordinanza, qui allegata come da disposizione di ATS, per vietare l'accessi alla struttura ai parenti provenienti dai Comuni focolaio. Siamo in contatto con le autorità preposte e siamo a pronti a intervenire qualora ci fossero disposizioni a riguardo. Sulla pagina Facebook del Comune di Arese un video della Sindaca Michela Palestra.
  2. Sospensione delle lezioni nelle scuole e delle attività nei luoghi di aggregazione. Sul sito di Regione Lombardia i dettagli dell'ordinanza che uscirà a breve.
  3. Il Sindaco, a seguito dell'incontro con i sindaci di zona, sulla base delle note ufficali pubblicate sul sito di Regione Lombardia, conferma la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani fino a nuove disposizioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2020/02-febbraio/17-23/coronavirus-ordinanza-chiusura-luoghi-aggregazione
  4. L'ordinanza del Ministero della Salute con le disposizioni valide fino al 1° marzo 2020 è disponibile in allegato.
 
 
 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2020   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Elenco Menu