Richiesta risarcimento danni

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

 

INFORMATIVA PER RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI
Il Servizio Supporto Giuridico Contratti Appalti e Gare - tel. 02/93527.241-269- fax 02/93580465, PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it è preposto alla gestione delle domande di risarcimento danni - a persone o cose - presentate da chiunque ritenga di aver subito un danno a seguito di un'azione od omissione dell'Amministrazione Comunale. Il personale assegnato al servizio provvede alla trasmissione delle domande al Broker/Compagnia Assicuratrice competente che ha il compito di gestire la pratica.
 

 

MODALITA' PER ACCEDERE AL SERVIZIO
La richiesta di risarcimento danni deve essere presentata al Comune di Arese, per iscritto, compilando l'apposito modulo o in carta libera, avendo cura di inserire tutti i dati. La denuncia deve essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Arese, via Roma n. 2 - 20020 Arese (Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 8:30 – 12:00; martedì 8:30 – 12:00 / 16:00 – 18:30) o inviata tramite fax al n. 02/93580465 o per posta elettronica all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.arese.mi.it.
Per una corretta e veloce istruttoria della pratica è necessario descrivere in modo dettagliato la dinamica del sinistro/evento dannoso, riportando i seguenti dati:

  • nome, cognome, luogo e data di nascita del richiedente;
  • indirizzo e recapito telefonico;
  • data, luogo e ora del sinistro/evento dannoso;
  • breve descrizione del sinistro/evento dannoso;- indicazione dell'eventuale intervento della Polizia Locale o di altra forza di Polizia;
  • indicazione di eventuali testimoni del fatto;
  • documentazione comprovante le spese sostenute o da sostenere attraverso preventivo o fatture, documentazione fiscale che attesti spese mediche sostenute, certificazione medica in busta chiusa, fotografie, ecc.;
  • firma del richiedente;
  • documento di identità in corso di validità.

 

E' UTILE SAPERE CHE: è possibile scaricare il modello di domanda, allegato a questa pagina, reperibile anche presso il Servizio Sportello del Cittadino (Orario di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì 8:30 – 12:00; Martedì 8:30 – 12:00 / 16:00 – 18:30; Sabato  8:30 – 12:00) Alla domanda è consigliabile allegare fotocopia di tutto ciò che può essere utile per istruire la pratica - certificazione medica in busta chiusa, preventivi o fatture, documentazione fiscale che attesti le spese mediche sostenute, fotografie, ecc.;- la domanda può essere integrata anche successivamente presentando ulteriore documentazione.
 

 

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Rosella Paganini

DOVE RIVOLGERSI :  

SERVIZIO SUPPORTO GIURIDICO, CONTRATTI, APPALTI E GARE
Municipio Comunale, via Roma, 2

RESPONSABILE :  

Dott.ssa Rosella Paganini

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