ORGOGLIO

MARTED╠ 6 FEBBRAIO 2018

 
Dopo l'attribuzione del Panettone d'oro degli anni scorsi (tra gli altri, ricordiamo Maisha Marefu, Misericordia, Barabba's clown, Arese Noi, La Bottega del riciclo) quest'anno è stato premiato Francesco Basilico con al seguente motivazione:
 
"Di giorno lavora come meccanico nell’autofficina di famiglia, di notte gira con il camper di un’associazione di volontari francescani per offrire ai poveri assistenza gratuita e accoglienza, distribuendo cibi, bevande, coperte e vestiti, ma soprattutto per scambiare con tutti una parola e regalare un sorriso. Ha trasformato la sua autofficina ad Arese in un punto di raccolta indumenti e in un box affittato a sue spese provvede a selezionarli e, se necessario, a lavarli e ripararli".
 
"In una mattinata densa di emozioni e così ricca di umanità e di persone che spendono la loro vita al servizio del prossimo, sono davvero contenta che ci sia stata anche la nostra città a essere stata premiata. É un orgoglio poter dire di avere sul nostro territorio persone e associazioni di così grande spessore" – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
 
Sulla nostra pagina Facebook alcuni scatti della cerimonia in cui sono presenti Francesco Basilico, Michela Palestra e Veronica Cerea (Presidente del Consiglio comunale di Arese).
Salta Calendario
<   Febbraio 2018   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    
Elenco Menu