Arese in festa

DOMENICA 24 SETTEMBRE

 
La festa delle associazioni del volontariato, culturali e sportive domenica 24 settembre 2017 tornerà ad animare la piazza 11 Settembre e la piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
 
Oltre ai tradizionali gazebi di ben 40 associazioni cittadine che hanno aderito alla manifestazione e a un nutrito programma di esibizioni prevalentemente sportive e musicali (vedi allegato) promosse dalle associazioni stesse, che come sempre si distinguono per disponibilità e collaborazione, quest’anno la festa sarà anche l’occasione per festeggiare gli anniversari importanti di alcune associazioni aresine: Lega Anti Vivisezione Arese, Arese Noi, I Pensionati per la Città, Uni Ter Arese, Maisha Marefu, Vox Aurae e Isola delle Note.
 
Ci pare importante cogliere questo tradizionale momento cittadino dedicato al protagonismo e all’impegno encomiabile delle nostre associazioni, per manifestare pubblicamente riconoscenza indistintamente a tutte le diverse realtà che rendono la nostra città più solidale e ricca di stimoli culturali. In particolare, quest’anno abbiamo voluto inaugurare quella che speriamo diventi una nuova tradizione della nostra città, ossia la celebrazione pubblica delle associazioni cittadine di cui nell’anno ricorre l’anniversario, come momento simbolico di ringraziamento da parte dell’Amministrazione e della comunità tutta” dichiara il Sindaco Michela Palestra.
 
Inoltre, per far conoscere ulteriormente le finalità e le attività delle associazioni, Radio Web Arese sarà presente durante la giornata di domenica, impegnandosi alla registrazione di puntate speciali dedicate alle diverse associazioni che avranno voglia di raccontarsi. Tutte le registrazioni verranno poi messe on line e rimarranno a disposizione per l’ascolto sul sito di Radio Web Arese.
 
Infine “Arese in festa” sarà anche l’occasione per proseguire nell’iniziativa di raccolta fondi 621 Km di solidarietà a favore della costruzione del “Villaggio Arese” nelle zone terremotate del centro Italia. Il Comitato Genitori Arese, infatti, grazie alla collaborazione di molte realtà aresine che hanno generosamente offerto i premi, promuove una lotteria, i cui biglietti saranno venduti nella giornata di domenica e estratti alle 20.00 in Piazza 11 Settembre. Sarà possibile anche acquistare i prodotti gastronomici tipici delle località terremotate direttamente dai produttori locali, che torneranno ad Arese per questa occasione. 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu