Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi - Vismara

MARTED╠ 1 AGOSTO 2017

Il Sindaco, Michela Palestra, con decreto sindacale n. 5 del 7 luglio 2017, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi – Vismara di Arese, a seguito del bando pubblico del 30 maggio 2017 (pervenute 8 candidature alla scadenza del 19 giugno 2017).

Come per la nomina dei consiglieri del precedente Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Amministrazione Palestra, i criteri che hanno guidato la nomina sono stati quelli della competenza e della territorialità.

Rispetto al primo criterio, nella valutazione dei profili si è perseguita la ricerca di un equilibrio tra due diversi ambiti di azione, al fine di garantire la copertura di quelli che si ritengono nei prossimi mesi le principali priorità per l'Azienda Speciale: il mantenimento di un efficiente ed efficace andamento gestionale e organizzativo di entrambi i rami dell’azienda (Casa di riposo e Farmacie comunali) e lo sviluppo dell’area farmaceutica, considerando quest’ultima strategica per la sostenibilità economico-finanziaria complessiva dell’Azienda.

Il secondo criterio tenuto in considerazione è la residenza ad Arese di tutti e tre i membri del CdA: un aspetto considerato fondamentale per poter assolvere con maggior consapevolezza e impegno l'incarico.

Infine si è ritenuto fondamentale il livello motivazionale e lo spirito di servizio dei candidati.

Ecco i nomi, le cariche e un sintetico curriculum delle persone nominate:

Presidente

Roberto Mori, classe 1941, laureato in Ingegneria Meccanica. Nella carriera professionale sviluppata in società del Gruppo Techint ha acquisito competenze di organizzazione e gestione aziendale, con particolare riferimento alla gestione e direzione di progetti industriali complessi in Italia e all’estero. Tra questi ha partecipato alla realizzazione dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Svolge attività divulgativa e didattica su tematiche del project management, inclusa gestione di rischi e contratti. 

Vice Presidente

Mara Maria Teresa Innocenti, classe 1975, dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha conseguito nel 2010 un Corso di Perfezionamento in Aspetti Regolatori nella Gestione dei Medicinali. Abilitata nel 2003 all’esercizio della professione di Farmacista, ha compiuto un percorso di studi e lavorativo che le ha permesso di assumere diversi ruoli: dapprima come Farmacista Collaboratore in farmacie territoriali in Milano e hinterland, tra cui anche presso la Farmacia comunale di Arese; successivamente come Direttore Tecnico presso importanti realtà distributive all’ingrosso di farmaci, parafarmaci ed affini svolgendo funzioni di responsabilità e di controllo dell’attuazione delle normative vigenti; infine, dopo aver superato il concorso di conferimento di incarico, come Direttore di Farmacia Comunale.

Da sempre impegnata nel sociale, dapprima come volontario di ambulanza e protezione civile presso la Fraternita di Misericordia Arese, attualmente impegnata nel sociale con diversi ruoli nelle realtà scolastiche aresine. 

Consigliere

Pasquale Fantini, classe 1949, in pensione da giugno 2015. Dirigente aziendale dal 2004. Ha studiato Chimica Industriale ricoprendo nella sua carriera lavorativa una più che quarantennale esperienza nell’informazione medico scientifica presso importanti aziende multinazionali e nazionali. Ha ricoperto i vari ruoli di carriera sino a quello di Field Manager. Dal 2006 nominato Procuratore speciale, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio gare e del pricing aziendale per tutte le gare di appalto di farmaci sul territorio nazionale sia nel settore ospedaliero pubblico che nel settore privato. Ha partecipato costantemente a tutte le riunioni di forecast aziendale il cui obiettivo era la pianificazione degli gli acquisti delle materie prime e i tempi di produzione.

 

Inoltre si rende noto che si è insediato a partire dal primo luglio il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi – Vismara di Arese, il dott. Andrea Segrini, selezionato attraverso un avviso di selezione pubblica per titoli ed esami e nominato dal precedente Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Gallazzi Vismara, il 29 giugno 2017.

Classe 1956, laureato in giurisprudenza e successivamente specializzatosi, dopo varie esperienze in aziende private (Bticino, Pirelli, Hay, Toshiba), in ruoli di crescente responsabilità, Andrea Segrini ha operato in ambienti pubblici e privati nel campo dei servizi alla persona (istruzione universitaria, sanità, servizi socio-sanitari).

Prima della direzione della Azienda Speciale Gallazzi Vismara, è stato per 13 anni Direttore Generale di una importante RSA della Lombardia, che ha accompagnato in un processo di ammodernamento organizzativo, metodologico e strutturale.

In questo nuovo incarico aresino, conta di potere contribuire al miglioramento dell’Azienda già in atto, utilizzando e trasferendo le esperienze acquisite.

L’Amministrazione esprime a tutti i nuovi responsabili della governance dell’Azienda i migliori auguri per i nuovi incarichi e per un proficuo lavoro di squadra a beneficio degli ospiti della nostra casa di riposo e di tutta la cittadinanza.

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu