Mi lancio nel bilancio

MARTED╠ 13 GIUGNO 2017

 

La seconda edizione del bilancio partecipativo del Comune di Arese giunge alla sua fase conclusiva. 
 
Dal 13 al 20 giugno sarà possibile scegliere le proprie proposte tra le finaliste nella filiera sociale e sport e una tra le due idee progettuali scaturite dal percorso di progettazione partecipata della parte antistante il Cinema Teatro di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
 
Delle 28 proposte pervenute, 19 sono passate alla fase di valutazione da parte dei competenti uffici comunali.
Tra queste,14 sono state valutate come fattibili e verranno sottoposte al voto della cittadinanza.
Quelle maggiormente votate saranno realizzate dall’Amministrazione, fino a esaurimento del budget assegnato a ciascuna filiera. 
 
“In questa seconda edizione del bilancio partecipativo abbiamo integrato un percorso di progettazione partecipata volto a sistemare una parte della piazza C.A. Dalla Chiesa, con l’intento di arrivare ad avere degli scenari progettuali scaturiti da un processo che ha visto il coinvolgimento di cittadini, associazioni, scuole, Parrocchia, Oratorio, commercianti. Questa sera i professionisti incaricati presenteranno i due scenari emersi a valle del percorso di progettazione partecipata: “geometria verde” e “verde sinuoso”. Tra queste, si potrà scegliere la proposta che maggiormente rispecchia la propria preferenza. lo scenario più votato fungerà da linea guida per la progettazione della piazza. 
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al percorso, insieme a tutte le persone che hanno presentato proposte nelle filiere del sociale, della cultura e dello sport”, hanno dichiarato il Sindaco Michela Palestra e l’Assessore alla Partecipazione Eleonora Gonnella.
 
In allegato, è disponibile il pieghevole con la scheda di voto e le modalità di partecipazione.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu