Mi Lancio nel Bilancio

MERCOLED╠ 7 GIUGNO 2017

La seconda edizione del bilancio partecipativo del Comune di Arese procede verso la fase finale.  
Martedì 13 giugno 2017, alle 21.00 all'Agorà, saranno presentate le proposte finaliste sia per quanto riguarda le idee progettuali su sociale, sport e cultura, sia per quanto riguarda le idee progettuali per la riqualificazione di parte di piazza C.A. Dalla Chiesa. 
 
Successivamente, dal 13 al 20 giugno, i cittadini e le persone che lavorano o studiano ad Arese saranno chiamati a esprimere il loro voto.
 
"Siamo soddisfatti dei risultati di questa seconda edizione del bilancio partecipativo. I correttivi apportati al percorso hanno portato a una maggiore focalizzazione delle proposte. Ora inizia la fase finale della votazione, in cui i cittadini potranno esprimersi su quali proposte tra tutte quelle valutate come fattibili, l'Amministrazione dovrà realizzare. Nella serata del 13 giugno, inoltre, presenteremo le proposte di sistemazione di piazza C.A. Dalla Chiesa che sono emerse a valle del percorso di progettazione partecipata e tra le quali i cittadini potranno scegliere quella che preferiscono. Un'altra importante occasione di partecipazione per i cittadini" - ha dichiarato Eleonora Gonnella, Assessore alla Partecipazione.
 
"In questi anni sono state molte le occasioni di dialogo, perchè riteniamo che sia fondamentale mantenere vivo e forte il legame tra istituzioni e cittadini. In questa seconda edizione abbiamo attivato le due modalità (quella delle idee progettuali in materia di sport, sociale e cultura e quella relativa alla riqualificazione di parte di piazza C.A. Dalla Chiesa) per permettere ai cittadini di presentare le loro necessità, le loro idee progettuali, le loro osservazioni, così da indirizzare le scelte dell'Amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o migliorare. Attraverso questo percorso partecipato è quindi possibile rispondere in modo più efficace alle necessità reali dei cittadini, assicurando una maggiore corrispondenza tra bisogni e risorse disponibili" – ha aggiunto il Sindaco, Michela Palestra.
 
I dettagli su come partecipare attivamente e votare sono disponibili nella locandina allegata.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu