Operazione sperimentale Arese sicura

MARTED╠ 15 MAGGIO 2018

 
Come annunciato, da lunedì 14 maggio è stato ampliato il presidio del territorio in orari notturni con una seconda pattuglia, attiva tutti i giorni a partire dalle 19.00, sovrapponendosi così nelle ore di maggiore criticità alla pattuglia già esistente, con copertura totale fino alle 6.00 del mattino. 
 
In nemmeno due giorni, sono già molti i cittadini che hanno scaricato l'app e fatto segnalazioni. Ognuno di noi, infatti, può contribuire a migliorare la vivibilità e la qualità della vita nel nostro territorio. Basta fare un po' di attenzione, guardarsi in giro in modo consapevole e migliorare il sistema di sicurezza cittadina, segnalando eventuali situazioni di emergenza alla comunità e alle autorità preposte alla sicurezza.
 
1Safe infatti è un sistema di monitoraggio che permette di raccogliere le segnalazioni trasmesse dai cittadini su potenziali situazioni di pericolo all’interno del territorio comunale. 
L’utente registrato può vedere la mappa del luogo in cui si trova e, se ravvisa un evento che mina la sicurezza, può segnalarlo semplicemente premendo un pulsante e indicando il tipo di pericolo percepito (aggressione, furto, persona sospetta, incidente, ecc.). 1SAFE crea immediatamente un punto di allarme sulla mappa. Tutti i cittadini che hanno installato la app e che si trovano nel raggio di qualche centinaio di metri sono avvisati tramite una notifica dell’allarme. La notifica è inviata anche agli utenti che hanno definito come zona di interesse quella vicino al luogo da cui l’allarme è partito. Ricevuta la notifica di allarme, coloro che si trovano nel raggio visivo dell’evento possono confermare o smentire la segnalazione.
La gestione dell’ordine pubblico, quindi, conta sulla partecipazione attiva della cittadinanza.
 
Ricordiamo che l'app per dispositivi elettronici denominata “1SAFE”, messa a disposizione gratuitamente, è disponibile negli store di Apple e Google e al seguente link: https://www.sicurezzah24.it/1safe/
 
Salta Calendario
<   Novembre 2018   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Elenco Menu