CENTRO CIVICO AGORA′

LUNED╠ 28 AGOSTO 2017

A dicembre 2016, è stato inaugurato il Centro civico Agorà. Realizzato con l'obiettivo di divenire “cuore pulsante” della socialità aresina, il Centro civico Agorà è ora oggetto di un sondaggio rivolto ai cittadini. La Giunta comunale, infatti, con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati, ha aderito al progetto “MiglioraPA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici” promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica e ha deciso di avviare un'indagine rivolta alla rilevazione della soddisfazione degli utenti rispetto al nuovo Centro civico e, in particolare, alla biblioteca comunale, riservandosi di individuare altri uffici destinatari dell'indagine anche successivamente.
 
“Ci sembra opportuno rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini, ma soprattutto far emergere esigenze, bisogni e aspettative, da parte di chi fruisce direttamente dei servizi. Solo in questo modo è possibile verificare l'efficacia delle politiche pubbliche e creare un clima di fiducia e dialogo tra Amministrazione e cittadini” - ha dichiarato la Sindaca Michela Palestra.
 
“Promuovere la partecipazione è stato un obiettivo fin dall'inizio del mandato e questa è un'ulteriore occasione per favorire anche l'emersione di bisogni latenti. L'indagine si svolgerà dal 1° al 30 settembre 2017 tramite la compilazione volontaria e anonima di un questionario. Si tratta di 10 domande, che spaziano dall'uso del servizio tradizionale di biblioteca fino alla valutazione degli altri servizi (es. iniziative o corsi). Il sondaggio non ha alcuna valenza scientifica, perché non abbiamo le risorse per condurre un lavoro di indagine empirica, ma i dati raccolti ci permetteranno di ottenere informazioni significative per mettere in atto – dove possibile – azione migliorative per la qualità del servizio” - ha aggiunto l'Assessore alla Partecipazione Eleonora Gonnella.
 
Per compilare il questionario è possibile recarsi al 1° al 30 settembre 2017 presso:
 
1. Centro civico Agorà, via Monviso 7
  • lunedì dalle 14.00 alle 19.15
  • da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.15
  • sabato dalle 9.00 alle 18.15
2. Sportello del Cittadino, Palazzo municipale, via Roma 2 (piano terra)
  • da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.00
  • martedì anche dalle 16.00 alle 18.30

Ringraziamo fin d'ora i cittadini che compileranno il questionario.

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu