Job Arese

Cos’è JobArese
Si tratta di un Fondo di solidarietà cittadino, costituito da risorse provenienti dall’Amministrazione comunale, che ha destinato 12.000 euro provenienti dal 5x1000, e dalla società civile cittadina, con 9.000 euro raccolti da Caritas e San Vincenzo de Paoli con l’iniziativa “Le famiglie aiutano le famiglie”.
 
A cosa serve il Fondo cittadino
Il fondo finanzierà una prima azione di sostegno al reinserimento nel mercato del lavoro per 12 cittadini di Arese over40 con meno di due anni di disoccupazione, che verranno individuati nel prossimo mese di ottobre attraverso un bando pubblico.
 
Perché JobArese
Di fronte alla crisi in cui siamo immersi, ci si sente spesso soli e in difficoltà a capire quali strade nuove imboccare per aiutarsi. Aumenta la vulnerabilità di tutti, ma una cosa è certa: è più difficile trovare risposte se ciascuno pensa a sé, in un’ottica individualista e frammentata.
 
Cosa possiamo fare insieme
JobArese si propone anche alle donazioni e al sostegno della comunità cittadina: tutti - singoli cittadini, aziende o associazioni - infatti, potranno donare piccole o grandi somme al Fondo che potrà così estendere il numero di beneficiari e alimentare altre risposte concrete alla crisi del lavoro che continua a mettere all’angolo intere famiglie. 
Le donazioni si possono versare tramite bonifico bancario su apposito conto, presso la Banca di credito cooperativo di Sesto San Giovanni, intestato alla Fondazione comunitaria Nord Milano (IBAN: IT53 S088 6520 7000 0000 0023 565 - Causale: Fondo JobArese).
Inoltre chiunque ritenesse che la realtà lavorativa in cui è inserito possa essere interessata ad attivare dei tirocini per uno o più destinatari del progetto, potrà dare un prezioso contributo segnalandolo all’indirizzo mail: jobarese@comune.arese.mi.it
 
 
Di fronte ai colpi della crisi, mettiamoci insieme!
 
JobArese si situa nell’ambito del progetto #oltreiperimetri, promosso da una vasta rete di attori, pubblici e del privato sociale, nei nove Comuni del Rhodense, tra cui Arese. Il progetto, finanziato da Fondazione Cariplo, vede come capofila SERCOP, l’azienda speciale per la gestione dei servizi alla persona del rhodense.
  • Per segnalazioni: jobarese@comune.arese.mi.it
  • Per informazioni: info@oltreiperimetri.it

Per chi volesse farsi un'idea del tipo di percorso che verrà finanziato dal fondo Job Arese e che sarà proposto ai nostri concittadini vincitori del bando, qui la video testimonianza di alcune persone di  Rho e di Pero che hanno già fatto un'esperienza analoga:

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu