Diamo senso al tempo  

Dopo il grande interesse riscontrato negli scorsi due anni da parte dei ragazzi, lo Spazio Giovani Comunale YoungDoIt, in accordo con l'Assessore alle Politiche giovanili Barbara Scifo, ripropone l’attività aggregativa “Diamo Senso al Tempo”, rivolta ai ragazzi dai 12 ai 14 anni (classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado).  
 
Come nell’anno precedente si offrirà uno spazio di sperimentazione e di socialità in cui mettere in gioco le proprie abilità in attività ludiche e di collaborazione creativa. Un tempo che permetta ai ragazzi di riappropriarsi e sperimentare la forza del gioco spontaneo e di gruppo (ormai molto virtualizzato e scarsamente praticato), partendo dai loro interessi e realizzando dei laboratori, degli spazi interattivi-formativi e dei momenti di squadra. Il filo conduttore di quest’anno sarà Harry Potter e quindi ci saranno giochi, quiz, prove di abilità, video sul giovane mago amato dai ragazzi.
 
Ogni venerdì pomeriggio, a partire dalla fine dell’orario scolastico, i ragazzi pranzeranno insieme e proseguiranno poi a “giocare” fino alle 17.00 attraverso una pista di proposte, elaborate dagli educatori, che risponderanno agli interessi degli stessi ragazzi: giochi di ruolo, stop motion, attività di comunicazione creativa (radio, videomaker, sound design), giocoleria e giochi all’aperto.  
 
Si inizia venerdì 10 novembre e le iscrizioni proseguiranno fino al raggiungimento dei posti disponibili. E' possibile scaricare il modulo qui (https://www.youngdoit.it/diamo-senso-al-tempo/).
LUOGO :   Spazio Giovani Comunale YoungDoIt
Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu