Garanzia Giovani: le opportunità per i giovani e le aziende  

AFOL MET - Area nord ovest organizza, con il Comune di Arese e gli istituti scolastici e formativi del territorio, un seminario informativo Garanzia Giovani rivolto ai giovani sotto i 29 anni e alle aziende per far conoscere i servizi legati a questa nuova opportunità per i giovani e le aziende e le modalità di accesso . L'appuntamento è per martedì 17 marzo, alle 15.30, in Biblioteca.

 Il piano europeo “Youth Guarantee” favorisce l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro e rappresenta una opportunità per le aziende che vogliono inserire risorse umane qualificate e motivate.

“Garanzia Giovani” si rivolge ai cittadini che hanno un’età compresa tra 15 e 29 anni e che non sono attualmente impegnati in attività di formazione o lavoro, spesso individuati con l’acronimo NEET (not in employment, education or training). 

Il Piano aiuta questi giovani offrendo servizi che permettono  di accedere a “opportunità valide” di formazione, tirocinio, servizio civile, lavoro dipendente o autonomo, individuate attraverso percorsi personalizzati e con la guida di un consulente esperto, “career counselor”.

L’iniziativa premia anche le aziende che offrono opportunità di tirocinio o inserimento lavorativo, attraverso bonus per l’inserimento lavorativo (fino a 6.000 euro per un contratto a tempo indeterminato) e incentivi per l’avvio di un tirocinio.

Tutti  i dettagli sono disponibili qui.

Il Programma Garanzia giovani è il primo programma nazionale destinato a offrire un'opportunità di formazione e di lavoro per i giovani e costituisce per l’Italia un intervento importante. Mercoledì 25 marzo, alle 15.30, in Biblioteca, si terrà un altro incontro promosso da Workoop Spa, in collaborazione con il Liceo Falcone e Borsellino, per illustrare ai giovani le opportunità di lavoro alla fine del ciclo scolastico e per parlare di innovazione e start up d'impresa.

Nel manifesto allegato sono definite le date e gli orari dei due incontri in programma.

Mercoledì 25 marzo 2015, alle 15.30
Opportunità per i giovani alla ne del ciclo scolastico, innovazione e start up di impresa
a cura di Workoop Spa in collaborazione con il Liceo Falcone e Borsellino Mercoledì 25 marzo 2015, alle 15.30
Opportunità per i giovani alla ne del ciclo scolastico, innovazione e start up di impresa
a cura di Workoop Spa in collaborazione con il Liceo Falcone e

LUOGO :   Biblioteca comunale, viale dei Platani 6
Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu