Vuoi la pace? Pedala! 2014  

Domenica 28 settembre, anche il Comune di Arese aderisce all'iniziativa "Vuoi la Pace? Pedala!", biciclettata per la pace organizzata dal Coordinamento La Pace in Comune, in collaborazione con ACLI Milanesi e con il patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio della Regione Lombardia, giunta alla sua sesta edizione.

Altri Comuni partecipano all'iniziativa: Abbiategrasso, Assago, Bareggio, Binasco, Buccinasco,  Caronno Pertusella, Cavenago Brianza, Cesate, Corbetta, Cornaredo, Limbiate, Lodi, Magenta, Meda, Muggiò, Noviglio, Pantigliate, Rescaldina, Robecco S/N, San Donato Milanese, Settimo Milanese, Trezzano S/N, Vizzolo Predabissi. Non solo, si uniscono alla manifestazione le maggiori associazioni di società civile impegnate sui temi della pace. 

L'iniziativa prevede sette percorsi diversi, a seconda della propria zona o Comune di provenienza, che confluiranno a Milano, in piazza Duomo. Il ritrovo è previsto alle 9.15 in piazza C.A Dalla Chiesa.  Ad Ar

Il tema della manifestazione è l'efficienza energetica, in particolare il risparmio energetico in ambito pubblico. L'iniziativa è a sostegno di  un modello economico e sociale che unisce gestione efficiente delle risorse, coesione sociale e tutela ambientale  e di una politica di pace che rifiuti la guerra, la vendita alle armi, il sostegno alle missioni militari e ogni forma di corruzione e lotti per creare nuovi posti di lavoro e forme di sostegno per le fasce più deboli.

Chi ha voglia di pedalare trova tutti i dettagli di percorsi e partenze su www.vuoilapacepedala.com.

 

LUOGO :   piazza C.A. Dalla Chiesa
Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu