Laboratorio Connected Automobiles  

Innovability, organizzatore di conferenze e fiere professionali nell’ambito delle tecnologie digitali innovative, in particolare per l’Internet delle Cose e la Mobilità “Smart”, organizza questo primo incontro al pubblico per presentare a studenti delle scuole superiori e universitari, appassionati e semplici curiosi, come un’auto “connessa e intelligente” è sempre più simile ad uno smartphone, dove “scaricare” delle app utili per migliorare la sicurezza, ridurre i consumi, migliorare la manutenzione, informare turisticamente, intrattenere, ecc.

Durante questo laboratorio, gratuito e patrocinato dal Comune di Arese, si parlerà di quali informazioni è possibile “estrarre” da un’automobile, attraverso un semplice collegamento standard, a basso costo, presente in tutte le nuove auto, di quali sono le App disponibili sui marketplace Android e iOS e, per chi sa programmare, di come sia possibile creare una semplice app per il proprio smartphone che le possa utilizzare.

Al termine del laboratorio sarà presentata la competizione (hackathon) sulle App per “Connected Automobiles 2016”, aperta a studenti, startup, professionisti, ecc. che si terrà in occasione dell’evento Smart Mobility World che si svolgerà il 5-6-7 ottobre proprio al Centro di Guida Sicura. Temi della competizione saranno: Sicurezza Stradale, Applicazioni Turistiche, Risparmio Consumi e Manutenzione Preventiva.

Il Laboratorio Connected Automobiles è il primo evento della nuova Disruptive Week, che dallo scorso anno riunisce sinergicamente nell’Area Metropolitana di Milano in un'unica settimana gli appuntamenti nazionali e internazionali dedicati alle tecnologie più innovative e dirompenti, quali Internet delle Cose, Robotica, Tecnologie Indossabili, Droni, Realtà aumentata e virtuale, ecc. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

LUOGO :   Centro Guida Sicura ACI-SARA Lainate
Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu